martedì 14 maggio 2019

S.Mattia

"Non voi avete scelto me ma io ho scelto voi" (Gv 15,16)
Signore se tu mi hai scelto, come credo, per amarmi e donarmi il tuo Spirito, aiutami ti prego a far trionfare la verità e la giustizia, aiutami a non far insuperbire gli arroganti, a vivere per la tua gloria ad agire sempre nel tuo nome, a predicare la tua e non la mia salvezza.
Liberami Signore dalla mia salvezza, dalla salvezza di quelli che confidano in se stessi e nella gloria del mondo, liberami da salvezze diaboliche, da tentazioni che promettono la guarigione al di fuori di te, escludendo il potere della croce.
Con la croce Signore tu ci hai salvato, nella croce solo c'è salvezza.
Sono molto turbata per la scelta che mi si prospetta: guarigione fisica prescindendo da te o accettazione di tutto ciò che la croce oggi comporta.
A Maria chiedo di formare il mio corpo nelle sue viscere come formò te il capo del corpo a cui appartengo, da cui dipendo io e tutta la Chiesa.
Signore non la mia gloria io voglio, nè voglio che si glorino altri se non del tuo amore.
Tu sei la via, la verità, la vita. Aiutami a discernere il bene dal male, Signore, aiutami Maria a penetrare il mistero, come tu hai saputo e voluto fare, fidandoti solo di Dio.
Oggi ricordiamo San Mattia che sostituì Giuda il traditore.
Mi sono fidata Signore di un medico, tuo strumento, che diceva di voler rimettere a posto le cose che tu avevi creato buone e belle e che si erano rovinate e ho da lui ricevuto un grande aiuto, ma non la guarigione.
Ora mi trovo con un'altra persona, che dice più o meno le stesse cose e che sembrava potermi aiutare più facilmente, senza sacrifici e che di fatto per un periodo di tempo mi ha dato cure più efficaci ma non risolutive per i problemi che gli presentavo.
Di te Signore Gesù parla poco o per niente e ora mi ha proposto qualcosa che sicuramente non viene da te ma dal tuo nemico.
Ne sono certa. 
Mi ha parlato di "sequenze numeriche" che sono la chiave per guarire da tutte le malattie a detta di uno studioso che si vuole sostituire a te.
Mattia sostituì Giuda. 
Che io non debba sostituire definitivamente i rimedi umani con tanta preghiera?
Che io non debba morire per liberare chi mi ha fatto del male?
Maria stammi vicino in questo momento difficile.
Che tutto sia per la gloria del Dio di Gesù Cristo attraverso lo Spirito che ci guida alla verità tutta intera.

1 commento:

Gus O. ha detto...

Lascia fare al Signore.
Sa cosa ti serve.