mercoledì 30 aprile 2008

Rigenerati dalla Parola di Dio (1 Pt 1,23)



Dal 1 al 4 maggio sarò con mio marito a Rimini per la XXXI  Convocazione Nazionale dei Gruppi e delle Comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS) sul tema “Rigenerati dalla Parola di Dio” (1 Pt 1,23).

Con questo convegno, il Rinnovamento propone un ritorno sincero, compromettente, feriale, personale e comunitario alla Parola”, ha dichiarato il presidente nazionale RnS, Salvatore Martinez. “Vogliamo ancora ascoltare,pregare, amare, servire la Parola! Una Parola che non ha perduto il suo fascino creativo e miracoloso, la sua straordinaria contemporaneità e attualità. Una Parola che a tutti giova, che nessuno offende, che ha la capacità di rendere ogni uomo migliore, che tutti ha il potere di salvare. Ogni Convocazione del nostro Movimento è un’apologia dell’opera dello Spirito nella vita della Chiesa e di ogni credente. Ed è lo Spirito che ci guiderà lungo le sessioni di questa Convocazione, in un tempo liturgico per noi straordinario (è l’inizio della Novena di Pentecoste), per farci «desiderare le parole del Signore» (cf Sap 6, 19) e per farci «vedere quanto è buono il Signore» (Sal 34, 9)”.

Sperando che possiamo tutti essere rigenerati dalla Parola di Dio, qualunque sia il luogo dove ci mettiamo in ascolto,  vi auguro vacanze serene e ricche di grazia.

5 commenti:

ANGELOANONIMO ha detto...

... insieme ... a te.

Saraysun ha detto...

Saranno stati giorni meravigliosi per te e tuo marito. Aspetto che racconti qualcosa, sicuramente avrai fatto una bella scorta di Spirito Santo. E' sempre bello tornare da questi incontri con il cuore pieno di gioia e pace.
Un abbraccio :)

diggiu ha detto...

Nel giorno di sabato c'ero anche io. Peccato non essersi incontrate!
Comunque tutti quanti, eravamo una cosa sola nella preghiera e nella condivisione della parola e delle testimonianze.
Che questa "ricarica" delle pile spirituali possa essere a vantaggio del nostro prossimo!
diggiu

laprimaparola ha detto...

@ANGELOANONIMO C'eri anche tu?Mi avrebbe fatto piacere conoscerti.
@diggiu Se avessi saputo con un po' d'anticipo cosa aveva in serbo per noi il Signore, ti avrei contattata sicuramente. La gioia sarebbe stata sicuramente grande.
@Saraysum. Carissima, grazie delle tue sempre gradite visite. Mi piacerebbe avere il tempo per comunicare tutto ciò che il Signore ci dona. Speriamo di poterlo fare in seguito con un po' di calma.
@a tutti gli amici. Anche se non commento, vi leggo sempre molto volentieri e mi arricchisco delle vostre esperienze.

ANGELOANONIMO ha detto...

... rigenerati dalla Parola di Dio, qualunque sia il luogo ... ci ritroveremo Uniti in LUI.
Io ti ho pensato nello Sprito anche se materialmente lontani.