sabato 8 febbraio 2020

"Venite in disparte voi soli ...e riposatevi un po" (Mc 6,31)


"Venite in disparte voi soli ...e riposatevi un po" (Mc 6,31)

Ogni volta che leggo questa pagina del vangelo non ho dubbi: il Signore sta pensando a me, ha visto la mia fatica, quanto io abbia bisogno di fermarmi, di stare con Lui e con i fratelli che con me condividono la missione.

Questa mattina mi viene in mente Gianni,il mio sposo, e la nostra relazione che non funziona, non ci dà pace, serenità, ristoro.
Non siamo capaci di darci vita, non siamo capaci di fermarci, di prenderci cura l'uno dell'altro, impegnati a fare più che ad essere.
Ieri sera poi, che ufficialmente avevamo da condurre un incontro con i fidanzati, non abbiamo avuto tempo di confrontarci, di accordarci e si è visto.
Queste cose non si possono improvvisare o ce le hai dentro o ti puoi preparare per mesi per anni ma non riesci a convincere nessuno.

La visita inattesa di una persona mi, ci ha destabilizzato, mentre cercavamo materiale per l'incontro.

Ho ceduto per stanchezza alla sua intrusione mentre a Dio dicevo che questa volta doveva pensare a tutto Lui perchè eravamo molto molto confusi, stanchi e arrabbiati.
"Il Signore è mio pastore non manco di nulla" dice il salmo e così è stato.
All'ultimo momento mi è venuta in mente l'idea di portarmi le tre candele della "LUCE DELLE NOZZE", sicuramente suggerita dallo Spirito in cui ho confidato mai come questa volta che non avevamo nulla da portare che fosse accordato, unito, fuso.
Abbiamo acceso la candela bianca profumata simbolo dello Spirito Santo.
Alla fine di tutti i discorsi abbiamo fatto vedere come due diversi, il maschio e la femmina, diventano uno mentre il fuoco le consuma, il fuoco dell'amore di Dio donato il giorno delle nozze, IL DONO DI NOZZE a cui in diversi modi abbiamo fatto riferimento e di cui anche noi avevamo manifestato il bisogno nonostante il nostro impegno pastorale.
Gesù oggi ci chiama a riposarci un po' con Lui ad andare in disparte soli.
Quando diciamo alle coppie che è importante non perdersi di vista, mantenere salda l'alleanza, ritrovarsi almeno una volta la settimana per guardarsi negli occhi e aprire il cuore, non abbiamo mai citato questo passo.
E' importante Signore che ce lo ricordiamo, perchè questa sosta obbligata sia profumata con la luce dello Spirito.
Senza di te non possiamo fare nulla Signore.
Grazie perchè hai compassione di tutti e per tutti provi pietà.


1 commento:

Unknown ha detto...

As reported by Stanford Medical, It's really the one and ONLY reason this country's women get to live 10 years more and weigh on average 42 lbs lighter than we do.

(Just so you know, it really has NOTHING to do with genetics or some hard exercise and EVERYTHING about "HOW" they are eating.)

BTW, What I said is "HOW", not "what"...

CLICK this link to discover if this short questionnaire can help you unlock your true weight loss possibility