venerdì 26 febbraio 2016

Dai frutti li riconoscerete.





"Costui è l'erede. Su uccidiamolo!"( Mt 21, 38)


Ha vinto l'amore ha detto Renzi dopo che il senato ha approvato la legge sulle unioni civili. 

Hanno ucciso l'amore mi viene da dire, hanno messo a morte il Signore oggi come 2000 anni fa, stabilendo e giudicando in base ad una maggioranza e non alla verità
Gesù è stato condannato e messo in croce, ma il terzo giorno è risuscitato. Ci sono vittorie e quella a cui allude Renzi è vittoria di Pirro, che manifesterà dai frutti la natura e la pericolosità della pianta.
Ci sono piante velenose che a vederle hanno i fiori e i frutti più belli, ma guai a mangiarne. Ne sanno qualcosa Adamo ed Eva e noi che abbiamo ereditato le conseguenze della colpa.
Le colpe dei padri ricadono sui figli è scritto ed è vero, perchè lo constatiamo ogni giorno.
Violenza, stupri, sopraffazioni, odi, omicidi, suicidi, furti e malvagità di ogni genere, il frutto di leggi ingiuste, di comportamenti egoistici dentro e fuori le famiglie.
L'uomo creato a immagine e somiglianza di Dio, maschio e femmina dove è andato a finire?
"Questi è l'erede, uccidiamolo!"
Quando si uccide Dio o si presume di poterlo uccidere, si uccide l'uomo, gli si nega ciò di cui ha più bisogno, il fine per cui è stato creato, l'amore non di un anno o di tanti anni, ma l'amore che dura in eterno.
"Dai  frutti li riconoscerete" è scritto.
Il mio cuore è triste fino alla morte e mai come questa mattina ho sentito le viscere stringersi, rivoltarsi il cuore affranto, ho partecipato al dolore di Cristo quando nel Getzemani fu lasciato solo a pregare.
Forse pensava a questo Gesù, e per questa causa ha dato la vita.
Come vorrei poter consolare il Signore, come vorrei non lasciarlo solo neanche un momento in questa che mi sembra la battaglia più dura, più dolorosa contro il nemico, in questa notte buia dove il demonio sembra avere la meglio.
Hanno approvato le unioni civili e all'apparenza i valori sostenuti sono quelli evangelici dell'unità, dell'amore, del rispetto per chi non la pensa come noi.
Ma come può essere possibile una così grande contraddizione?
"La verità vi farà liberi".
La libertà è non frutto di una legge, ma della verità che ci abita.

Allora poichè non possiamo a nostro piacimento cambiare il progetto del nostro Creatore, del nostro progettista, confidiamo che uniti a Lui potremo godere dei frutti del suo sacrificio, non con la fiducia ad un governo del paese dei balocchi, ma con la fiducia in Lui che ha vinto il mondo checchè se ne dica.

Fu vera gloria? Ai posteri l'ardua sentenza.

Nessun commento: