mercoledì 28 agosto 2013

Perchè non cessi di cercarti


Signore Dio mio,
mia unica speranza,
esaudiscimi, perché non cessi di cercarti
vinto dalla fatica,
ma continui a cercare il tuo volto
continuando ad ardere.

Donami le energie per cercarti,
tu che ti sei fatto trovare, tu che mi hai dato
sempre più speranza di trovarti.
Davanti a te stanno la mia fermezza
e la mia infermità:
custodisci la prima e guarisci la seconda.

Davanti a te stanno la mia scienza
e la mia ignoranza: dove mi apristi la via,
accetta che entri; dove mi hai chiuso,
apri al mio bussare.
Fa’ che mi ricordi di te,
che ti comprenda,
che ti ami.

S. Agostino, De Trinitate

3 commenti:

ANGELO ha detto...

Una volta avrei voluto che tutto, soprattutto ME, fosse nelle mani di DIO, come fossi polvere inerme, ma LUI mi ha dato la LIBERTA' di cercarLO e di poterci, LUI STESSO, cercarmi.
Si E' FATTO ULTIMO per essere il MIO PROSSIMO, il mio FUTURO.
Per questo non dobbiamo ignorare chi non riconoscendolo in TUTTI ... ignora il suo rimanere nascosto.

SOLO CHI ha incontrato CHI ci ha salvati, avendo LUI in SE, riconosce LUI stesso in CHI ha bisogno di aiuto.

Ma SIGNORE, aiutami a capire chi mi chiede aiuto COME IO te LO CHIEDO.

Saray ha detto...

Ciao cara Antonietta, non sai quanto avevo bisogno di questa preghiera di S.Agostino. E' facile perdere la speranza e smettere di pregare. Devo proprio ritrovare l'energia per cercare Dio e avere pazienza, fiducia che Lui fa sempre le cose giuste al momento giusto.
Spero che tu stia bene cara. Ti lascio un abbraccio e un saluto a te e alla tua famiglia. ^_^

Rosella ha detto...

Bella questa preghiera di S. Agostino!
Come stai? Spero meglio.
Buonanotte!
Un grandissimo abbraccio|