martedì 13 settembre 2011

Il pane del cammino


Beata Vergine Maria del Rosario       
S. Giuseppe Sposo della B. V. Maria


13 settembre 1971
13 settembre 2011




« Ricordatevi di tutto il cammino che il Signore vostro Dio vi ha fatto percorrere in questi quarant’anni nel deserto, per umiliarvi e mettervi alla prova, per sapere quello che avevate nel cuore e se voi avreste osservato o no i suoi comandi.
Egli dunque vi ha umiliato, vi ha fatto provare la fame, poi vi ha nutrito di manna (man hu?, che cos’è?), che voi non conoscevate e che i vostri padri non avevano mai conosciuto, per farvi capire che l’uomo non vive soltanto di pane, ma che l’uomo vive di quanto esce dalla bocca del Signore.
Il vostro vestito non vi si è logorato addosso e il vostro piede non si è gonfiato durante questi quarant’anni»


(Cfr Dt 8,3-4).




Per le foto della cerimonia QUI

5 commenti:

paracchini ha detto...

Un buon pensiero di Pace e Bene alla coppia Antonietta e Gianni. È un bene che il piede non si sia gonfiato in questi anni!!!

nonsonogus ha detto...

Bello.
Ciao Antonietta.

laprimaparola ha detto...

@riccardo Sai che a Gianni ieri si è sgonfiato il piede e dopo tre mesi ha potuto mettersi le scarpe?
Anche questo è un segno.
E noi che eravamo andati a comprare scarpe di un numero più grande, perchè durante la cerimonia,vestito da sposo, con le ciabatte non era bello a vedersi!(per chi non lo sapesse a maggio si è rotta la tibia e da poco ha tolto il gesso).
@nonsonogus Ciao Augusto.Sarebbe stato molto bello se ci fossi stato anche tu, visto che abitiamo nella stessa città.Come è successo per altri amici virtuali(Riccardo, Daniela, Lucia), spero  giorno  di incontrarti di persona.

carloBisestile ha detto...

Un pensiero affettuoso, sincero, sentito.
Un fraterno abbraccio.

Carlo e Rosella.

lucianadal ha detto...

"Guardiamo in faccia a Cristo" Ecco la festa per 40 anni vissuti intensamente. E, come dice la preghiera postata in precedenza, che Maria, nostra Madre, Vi accolga sotto il Suo Manto e non Vi abbandoni mai. Auguri in ritardo!