lunedì 6 giugno 2011

Io non sono solo, perchè il Padre è con me





(Gv 16,29-33)

In quel tempo, dissero i discepoli a Gesù: «Ecco, ora parli apertamente e non più in modo velato. Ora sappiamo che tu sai tutto e non hai bisogno che alcuno t’interroghi. Per questo crediamo che sei uscito da Dio».
Rispose loro Gesù: «Adesso credete? Ecco, viene l’ora, anzi è già venuta, in cui vi disperderete ciascuno per conto suo e mi lascerete solo; ma io non sono solo, perché il Padre è con me.
Vi ho detto questo perché abbiate pace in me. Nel mondo avete tribolazioni, ma abbiate coraggio: io ho vinto il mondo!».



"...ma io non sono solo, perché il Padre è con me"
Che bella parola Gesù ci suggerisce di dire, ogni volta che ci sentiamo abbandonati, umiliati, traditi, non riconosciuti per quello che ci siamo sforzati di fare!
Non siamo soli , ce lo dice Gesù, che con il suo sacrificio ci ha riscattati e immessi nella corrente d'amore che lega il Padre al Figlio e il Figlio al Padre.
Ogni battezzato può dire nei momenti più bui della sua vita, nell'ora in cui gli sembra di essersi affaticato invano: "Non sono solo, perchè il Padre è con me".

Grazie Gesù, perchè sei venuto a mostrarci il cuore del Padre.

4 commenti:

bittatre ha detto...

Speriamo di non essere soli.

Censorina ha detto...

Grazie anche a te cara Antonietta che ci fai riflettere sull'amore del Padre che non ci abbandona, anche se talvolta le difficoltà della vita ci fanno sentire soli e sperimentiamo il "silenzio di Dio".
Ti sono vicina.
Paola

paracchini ha detto...

Grazie Antonietta. Come va il sanatorio?

Mi colpì ieri sera prima d'addormentarmi, «Coraggio: io ho vinto il mondo!»

danielafenice ha detto...

oggi ci dice Gv. : "io prego per loro"  Alleluia!!!

Ciao anto