martedì 15 febbraio 2011

Credevo che il mio viaggio fosse giunto alla fine





Credevo che il mio viaggio

fosse giunto alla fine

mancandomi oramai le forze.

Credevo che la strada

davanti a me

fosse chiusa

e le provviste esaurite.

Credevo che fosse giunto

il tempo

di trovare riposo

in una oscurità pregna

di silenzio.

Scopro invece che i tuoi

progetti

per me non sono finiti

e quando le parole ormai

vecchie

muoiono sulle mie labbra

nuove melodie nascono dal

cuore;

e dove ho perduto le tracce

dei vecchi sentieri

un nuovo paese mi si apre

con tutte le sue meraviglie.



Tagore
(Gitanjali)

6 commenti:

danielafenice ha detto...

Le parole di Tagore entrano nel cuore!




Buona giornata

paracchini ha detto...

Le parole di Tagore aprono anche i cancelli

lucianadal ha detto...

Che bello scoprire in ogni cosa che la mano di Dio trasforma i nostri pensieri, le nostre debolezze....Grazie Anto e grazie anche a Tagore !

danielafenice ha detto...

                                                  


                               

Buona giornata Anto

anonimo ha detto...

Che splendida poesia!
E che magnifici quattro!
Grazie!

Carlo.

danielafenice ha detto...

Anto hai cliccato sull'immagine?

#5 Carlo ,  Grazie, Ciao!