sabato 11 dicembre 2010

Percorsi


Ogni anno faccio un presepe diverso, da quando perdo i pezzi di quello dell'anno prima.
Quest'anno è stato lo scatolone delle carte a scomparire, quelle che raffigurano il suolo su cui poggiare i vari elementi che lo compongono.
Lo scorso anno le statuine.
Per non parlare della stella cometa, di Gesùbambino, della grotta ecc ecc.che di volta in volta non riesco a trovare.
Non c'è che dire: sono una grande disordinata, ma a mia scusante c'è il fatto che tutti i lavori di fatica non sono di mia competenza da tempo.
Ma il Signore vede e provvede e mi fa scoprire cose nuove, mentre cerco le vecchie.
Così quest'anno, avendo a disposizione ,solo i calendari liturgici, come base  per poggiare le poche statuine  scampate alla ristrutturazione della cantina, il percorso l'ho  fatto  basandolo sulla Parola di Dio, ma tutto in discesa, l'unica e certa strada per incontrare Gesù.



4 commenti:

danielafenice ha detto...

E' molto bello e denso di significato, ed è pure originale.



Buona giornata

anonimo ha detto...

Un pensiero, un ricordo di spiritualità accanto a questo bellissimo presepe che ricorda la nostra umanità smarrita senza un Riferimento, che comunque c'è, eccome, anche lì!
Un cordiale saluto.

Rosella e Carlo.

Censorina ha detto...

Bellissimo il tuo presepio. Oltre a essere alquanto disordinata, sono anche un po' pigra e alcuni anni metto in casa un presepe già fatto. Ne ho uno bello lasciatomi da una mia zia, le cui statuine avranno più di 70 anni. Prima non lo facevo perchè i nipoti erano piccoli e ci giocavano. L' ho fatto alcune volte, ora non so se tirarlo fuori. L' importante è che Gesù Bambino sia presente in mezzo a noi. Buona e Santa domenica.
Paola

paracchini ha detto...

Bellissimo presepio, e anche significativo, con i personaggi appoggiati sulle giorni e sulla parola.

Pare un percorso in discesa, ma il mio occhio parte dalla Bibbia appoggiata in basso, per poi salire verso destra, come una salita verso il paradiso. 
Mi sono accorto ora che vi è anche l'albero di natale. Le sue radici poggiano sulla roccia? Sotto vi è la Bibbia.
buona domenica