domenica 12 settembre 2010

Anniversario






 



 



 



 



 



 



 



 



 




Daniela e Lucio                                                       Antonietta e Gianni



Poiché ci siamo sposati Daniela e Lucio  il 12 settembre 1971 e Gianni ed io il 13, vogliamo oggi, domenica, inizio del tempo nuovo (kàiros), insieme ringraziare il Signore per il DONO che ci ha fatto durante il cammino, regalandoci giorno per giorno ciò di cui avevamo bisogno per continuare il percorso senza che ci si sia logorata la veste e si siano gonfiati i piedi.

«Baderete di mettere in pratica tutti i comandi che oggi vi do, perché viviate, diveniate numerosi ed entriate in possesso del paese che il Signore ha giurato di dare ai vostri padri.
Ricordati di tutto il cammino che il Signore tuo Dio ti ha fatto percorrere in questi quarant’anni nel deserto, per umiliarti e metterti alla prova, per sapere quello che avevi nel cuore e se tu avresti osservato o no i suoi comandi.
Egli dunque ti ha umiliato, ti ha fatto provare la fame, poi ti ha nutrito di manna (man hu?, che cos’è?), che tu non conoscevi e che i tuoi padri non avevano mai conosciuto, per farti capire che l’uomo non vive soltanto di pane, ma che l’uomo vive di quanto esce dalla bocca del Signore.
Il tuo vestito non ti si è logorato addosso e il tuo piede non si è gonfiato durante questi quarant’anni» (Dt 8,2-4).

6 commenti:

paracchini ha detto...

Che dire: che donne fantastiche, che santi mariti!!! L'idea di fare lo stesso post è molto bella, significativa questa unione che va oltre il tempo, oltre quello che si considera il virtuale di internet, per diventare vita.OH!!! TANTI AUGURI DI MATRIMONIO A TUTTI E 4!!!!PACE E BENE!!!

danielafenice ha detto...

Daniela e Lucio

anonimo ha detto...

Auguronisssimi!Scrivere da Daniela e/o scrivere da te è la stessa cosa e forse anche la stessa... casa.  Valga qui quanto scritto là... (e viceversa).Possiate sempre sentirvi uniti, tra voi due e... voi quattro e potervi reciprocamente ricaricare per continuare a seminare sempre, ovunque, dovunque quella umanità e fraternità che è spiritualità e che pare sempre più rara attorno a noi.Presente e "testimone", per voi, il Riccardo Parak...(Chissà la vostra storia che noi, ultimi arrivati, non conosciamo affatto: se la vostra unione fa la forza anche per seminare Grazia, come ben ci par di leggere dai vostri interessanti post... siate sempre tutti... "strabenedetti! L'augurio più sincero, da estranei come noi, è proprio questo!).Rosella e Carlo(dalla provincia di Milano).

danielafenice ha detto...

Tanti auguri

anonimo ha detto...

12 setrtembre...13 settembre...   repetita juvant!R. & C.

paracchini ha detto...

Evviva evviva ai simpatici sposi con TANTI AUGURI!!!