domenica 4 aprile 2010

Perchè cercate tra i morti colui che è vivo?





Luca 24,1-12
ll primo giorno della settimana, al mattino presto [le donne] si recarono al sepolcro, portando con sé gli aromi che avevano preparato. Trovarono che la pietra era stata rimossa dal sepolcro e, entrate, non trovarono il corpo del Signore Gesù.
Mentre si domandavano che senso avesse tutto questo, ecco due uomini presentarsi a loro in abito sfolgorante. Le donne, impaurite, tenevano il volto chinato a terra, ma quelli dissero loro: «Perché cercate tra i morti colui che è vivo? Non è qui, è risorto. Ricordatevi come vi parlò quando era ancora in Galilea e diceva: "Bisogna che il Figlio dell'uomo sia consegnato in mano ai peccatori, sia crocifisso e risorga il terzo giorno"».
Ed esse si ricordarono delle sue parole e, tornate dal sepolcro, annunciarono tutto questo agli Undici e a tutti gli altri. Erano Maria Maddalena, Giovanna e Maria madre di Giacomo. Anche le altre, che erano con loro, raccontavano queste cose agli apostoli.
Quelle parole parvero a loro come un vaneggiamento e non credevano ad esse. Pietro tuttavia si alzò, corse al sepolcro e, chinatosi, vide soltanto i teli. E tornò indietro, pieno di stupore per l'accaduto.

------------------------------------


Il protagonista di questa giornata è Gesù, che non si sa dove sia andato a finire.
Vivo o morto non è poi così scontato trovarlo.
Comincia la caccia al TESORO.
Non trascuriamo gli indizi.
A Pietro e Giovanni si presentò la stessa scena, ma solo Giovanni credette.
Una cosa è certa.
Non cerchiamolo in un cimitero.

Buona caccia!
Pardon!


BUONA PASQUA A TUTTI




4 commenti:

rapyna ha detto...

Che il Signore risorto consoli il tuo cuore e risplenda sul tuo volto! Buona Pasqua! Rita

laprimaparola ha detto...

@rapyna Grazie per avermi pensato. La gioia del Risorto sia la nostra forza.Buon cammino

paracchini ha detto...

Molto simpatico e vero questo post!!!C'è anche questo indizio: che Giovanni e Pietro fecero una corsa partendo insieme. Vinse Giovanni che arrivò primo. 

laprimaparola ha detto...

@paracchiniMa non entrò. Diede la precedenza a Pietro, il più autorevole degli apostoli, il cui primato era stato sancito da Gesù in persona.Questa la dice lunga su quanto Giovanni sia stato attento alle Sue parole, tanto da riuscire a credere alla resurrezione prima degli altri.