martedì 6 aprile 2010

A Giovanni che compie 8 anni




(Giovanni con Emanuele e il nonno)
Per il tuo primo compleanno avremmo voluto comprarti il mondo, tutto insieme te lo avremmo voluto portare davanti, perché tu godessi e stupissi delle meraviglie che Dio vi ha racchiuso.
Ma come avremmo potuto trasportare nella tua casa, nella tua stanza, nel box o nel tuo piccolo letto tutto quello che abbiamo trovato?
Nell'attesa che il mondo ti entrasse nel cuore, che i colori ve li stampasse il cielo, il mare e quanto essi racchiudono, ci siamo impegnati a regalarti la speranza di una eredità  di gioia, di pace, di  vita . 

Quando avevi 4 anni, mi hai regalato questo disegno, stupendo tutti, perchè nessuno ti aveva ancora insegnato a leggere e a scrivere.

Per quel prato che non abbiamo coltivato
Per il sole, per la pioggia
Per la brezza leggera
Che il tuo seme ha trasportato
Vogliamo ringraziare il Signore
Perché grande è il suo amore per noi.

A te proprio aveva pensato
Per ricordarcelo
Quando ti ha chiamato per nome.




Con l'augurio che tu sappia sempre apprezzare quanto sia generoso il Signore ti stringiamo forte al nostro cuore insieme alla tua mamma e al tuo papà.

BUON COMPLEANNO !


Nonna Etta e nonno Gianni


3 commenti:

danielafenice ha detto...

Che dedica stupenda!!!Non poteva che esser così...Tanti auguri anche da parte mia , scusate il ritardo.       

Cuoredipizza ha detto...

Che nonna meravigliosa che sei...Auguri cari al nipotino!

laprimaparola ha detto...

@cuoredipizza Non mi ero accorta che eri passata. I complimenti li giro al Signore se mi ispira parole buone.Ti ringrazio per gli auguri che non scadono mai e che passerò a Giovanni , anche se non ti conosce.Un abbraccio ai tuoi libri di carne.Ciao