domenica 1 novembre 2009

Tutti i Santi



Ap 7,2-4.9-14
Io, Giovanni, vidi salire dall’oriente un altro angelo, con il sigillo del Dio vivente. E gridò a gran voce ai quattro angeli, ai quali era stato concesso di devastare la terra e il mare: «Non devastate la terra né il mare né le piante, finché non avremo impresso il sigillo sulla fronte dei servi del nostro Dio».
E udii il numero di coloro che furono segnati con il sigillo: centoquarantaquattromila segnati, provenienti da ogni tribù dei figli d’Israele.
Dopo queste cose vidi: ecco, una moltitudine immensa, che nessuno poteva contare, di ogni nazione, tribù, popolo e lingua. Tutti stavano in piedi davanti al trono e davanti all’Agnello, avvolti in vesti candide, e tenevano rami di palma nelle loro mani. E gridavano a gran voce: «La salvezza appartiene al nostro Dio, seduto sul trono, e all’Agnello».
E tutti gli angeli stavano attorno al trono e agli anziani e ai quattro esseri viventi, e si inchinarono con la faccia a terra davanti al trono e adorarono Dio dicendo: «Amen! Lode, gloria, sapienza, azione di grazie, onore, potenza e forza al nostro Dio nei secoli dei secoli. Amen».
Uno degli anziani allora si rivolse a me e disse: «Questi, che sono vestiti di bianco, chi sono e da dove vengono?». Gli risposi: «Signore mio, tu lo sai». E lui: «Sono quelli che vengono dalla grande tribolazione e che hanno lavato le loro vesti, rendendole candide nel sangue dell’Agnello».

5 commenti:

paracchini ha detto...

 Buon onomastico anche a voi.

E chi ha un nome che non è tra i santi cosa deve fare? Diventare santo?

laprimaparola ha detto...

@Paracchini
Isaia 43,1
Ora così dice il Signore che ti ha creato, o Giacobbe,
che ti ha plasmato, o Israele:
«Non temere, perché io ti ho riscattato,
ti ho chiamato per nome: tu mi appartieni.

Isaia 45,4
Per amore di Giacobbe mio servo
e di Israele mio eletto
io ti ho chiamato per nome,
ti ho dato un titolo sebbene tu non mi conosca.

Luca 10,20
Non rallegratevi però perché i demòni si sottomettono a voi; rallegratevi piuttosto che i vostri nomi sono scritti nei cieli.

anonimo ha detto...

In questo giorno mi piace ricordare quello che diceva don Bosco: Noi qui la santità la facciamo consistere nello stare sempre allegri! Paolo

laprimaparola ha detto...

@utente anonimo Grazie della condivisione.Ho sempre pensato, da quando ho incontrato il Signore,  che il distintivo del cristiano è la gioia. Del resto il sorriso,  la gioia, la serenità, la pace di alcuni fratelli incontrati sulla mia strada, anni fa,  mi portarono a cercare la fonte, quando pensavo che non c'era più speranza per me.

lucianadal ha detto...

Ciao Antonietta: Come va oggi?. Spero meglio di ieri! Si può condividere un'amicizia vera che parte da fb? Io sento nel mio cuore un sentimento nuovo, non è proprio amore, ma gli assomiglia: è dolcezza è condivisione , e tenerezza. E' sperare di sentirti più serena.
Per condividere il tema di oggi, io credo che il cristiano si distingua per la sua umanità. L'umanità che c'he avevano nel cuore Andrea e Giovanni quando incontrarono Gesù duemila anni fa.