domenica 21 giugno 2009

Passare all'altra riva

Marco 4,35-41 -In quel giorno, venuta la sera, Gesù disse ai suoi discepoli: «Passiamo all’altra riva». E, congedata la folla, lo presero con sé, così com’era, nella barca. C’erano anche altre barche con lui.
Ci fu una grande tempesta di vento e le onde si rovesciavano nella barca, tanto che ormai era piena. Egli se ne stava a poppa, sul cuscino, e dormiva. Allora lo svegliarono e gli dissero: «Maestro, non t’importa che siamo perduti?».
Si destò, minacciò il vento e disse al mare: «Taci, calmati!». Il vento cessò e ci fu grande bonaccia. Poi disse loro: «Perché avete paura? Non avete ancora fede?».
E furono presi da grande timore e si dicevano l’un l’altro: «Chi è dunque costui, che anche il vento e il mare gli obbediscono?».


Visto che i problemi alle gambe mi impediscono di andare dove voglio, ieri con Gianni abbiamo deciso di prendere una sedia a rotelle, perchè io potessi godere del sole, del mare, delle bellezze del creato e degli incontri con le persone.


Con tutto ciò che mi parla di Dio.


Ma oggi il cielo si è coperto di nuvole spesse e grigie, il vento ha cominciato a soffiare e una pioggia violenta si sta abbattendo sul pezzetto di mondo che vedo solitamente dalla finestra e che volevo esplorare più da vicino.


Per fortuna che abbiamo fatto salire il Signore sulla nostra barca.


Anche se dorme, siamo certi che le onde non ci sommergeranno, perchè è Lui che ci tiene in vita.



2Corinzi 5,17
Quindi se uno è in Cristo, è una creatura nuova; le cose vecchie sono passate, ecco ne sono nate di nuove.

Leggi QUI


2 commenti:

paracchini ha detto...

Come da Simpal, anche a te Antonietta avevo pensato durante il viaggio.

Avevo pensato anche a te in quel filo d'erba che era cresciuto al bordo della strada: al vento che vi soffiava dentro come Parole, al cielo che si intravedeva dentro.

Ieri qui vi fu una tempesta, oggi vi è il sole. Dopo l'omelia sono andato in una casa ed era allagata perché una vasca d'acqua si era rovesciata. Per cui ci demmo ad asciugare.

Un abbraccio lungo il mare giunga fino a te e Gianni.
Ciao

paracchini ha detto...

Urca mi dimenticai una cosa che in parte ho scritto nel mio post sulla domanda e la risposta, attraverso d. Daniele: chi ha conosciuto Gesù ha le sue leggi. Chi prima seguiva le leggi della terra ora segue le leggi dello Spirito.