domenica 8 marzo 2009

LA DONNA

Voglio ringraziare il Signore perchè ha affidato a Maria, donna concepita senza peccato, il compito di accogliere, custodire e coltivare il Seme, che avrebbe  dato  nuova ed eterna vita al mondo.


Lo voglio benedire perchè ha scelto Maria di Magdala, donna guarita dai suoi peccati, per annunciare al mondo la resurrezione, mostrandosi per primo a lei, nel cimitero trasformato in un giardino. 


Voglio, in questo giorno in cui tutti i giornali parleranno dei diritti della donna, invitare a leggere la più straordinaria, folle e appassionata lettera d'amore mai scritta: la Bibbia.


Dove la donna, icona della Chiesa, "casta e peccatrice ", è destinata a essere sposa del Suo Creatore. 

4 commenti:

paracchini ha detto...

Una bella lettera d'amore, in cui v'è tutto, dalle stelle alle donne alle api,,,,

Un bel libro che mi piacque assai è "Il diario di Eva", scritto da Mark Twain. È un libro un po' umoristico.

Alla fine del diario c'è Adamo sulla tomba di Eva che dice: Ovunque lei sia stata, quello era il Paradiso.

paol84 ha detto...

Ti auguro i più belli auguri di una festa della donna degna di questo nome. Dio vi benedica e vi custodisca sempre, voi che meritate molto più degli uomini la salvezza.

Saraysun ha detto...

Questo è il vero senso dell'amore verso la donna. Chi se non il Signore può insegnarcelo..altro che gruppi politici e tv.
Grazie per questo post. :)

anonimo ha detto...

la donna è fattrice, l'uomo inseminatore. E' inutile che le donne continuino a voler ribaltare la natura e cercare emancipazione: la donna rimanga al suo posto, l'uomo lavori per mantenerla.