mercoledì 18 febbraio 2009

RISVEGLI



Che i bambini passino la maggior parte del loro tempo a dormire, appena nati, è risaputo, ma che poi le cose cambiano bisogna sperimentarlo.

Ecco perchè la bomboniera del primo, Giovanni nato nel 2002, ritrae un angelo che dorme, mentre quella di Emanuele, nato nel 2006,  non c'è bisogno che ve la spieghi.

8 commenti:

paracchini ha detto...

L'angioletto che pare dormire mi piace di più.

anonimo ha detto...

Gli angeli (di Dio) sono sempre bellissimi :)
ciaoc.

paracchini ha detto...

Ma. Son de coccio!

laprimaparola ha detto...

@paracchini I gusti non si discutono.La diversità è straordinaria occasione di grazia nella ricerca del principio unificatore sotteso ad ogni cosa.E tu mi sembri uno che lo cerca.

laprimaparola ha detto...

@amica anonima. Giustamente dici che gli angeli di Dio sono tutti belli. Ma ci sono quelli travestiti; e non sempre è facile riconoscerli.

Pitie ha detto...

Antonietta, l'anonima sono sempre io sloggata.... ho scritto apposta 'di Dio' per distinguerli, quelli di Dio non mistificano mai ;)

Saraysun ha detto...

Che sia perchè l'ultimo arrivato non lascia dormire il più grandicello??
Bacioni cara Antonietta :)

laprimaparola ha detto...

@Saraysum Ognuno di voi ha colto un aspetto della realtà,colorandola con il proprio sentire.La bomboniera scelta dai genitori, in occasione della nascita del primo figlio,esprime l'illusione che un bimbo dorma quando deve dormire e non costringa a fare più rinunce del previsto. Ma, alla seconda esperienza, la bomboniera mostra la consapevolezza che gli angeli non passano tutto il tempo a dormire.