mercoledì 12 novembre 2008

Il colore dei capelli

"Se uno ti dice che hai i capelli verdi, che fai, ti offendi?"





"No certamente"




"Perchè?"




"Perchè io non ho i capelli verdi"




"Allora perchè te la prendi, quando gli altri dicono il falso su di te?


 


(Gv 8,32)


"conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».




2 commenti:

ANGELOANONIMO ha detto...

Sia santificato quel rimprovero che anche se rivolto agli altri alla fine, uscendo proprio dalla nostra bocca, è sempre rivolto a noi stessi che, accorgendoci, ci fa sentire piccoli piccoli verso Chi ci guarda … rimanendo in silenzio.

Se prendete un albero buono, anche il suo frutto sarà buono; se prendete un albero cattivo, anche il suo frutto sarà cattivo: dal frutto infatti si conosce l'albero. Come si può dire cose buone se poi si è cattivi nelle opere? Poiché la bocca parla dalla pienezza del cuore. L'uomo buono dal suo buon tesoro trae cose buone, mentre l'uomo cattivo dal suo cattivo tesoro trae cose cattive. Ma io vi dico che di ogni parola infondata gli uomini renderanno conto nel giorno del giudizio; poiché in base alle parole saremo giustificati e in base alle parole saranno condannati".(Matteo 12, 33-37)
… se si hanno parlato senza loro cominciare a dare l’esempio.

Se uno mi dice che ho i capelli verdi, io ci credo e gli chiedo di aiutarmi a pulirmi senza bestemmiare chi me li ha imbrattati.
Un senso ci sarà se è accaduto questo come accade che qualcuno crea un blog, ci scrive un post o semplicemente commenta quello che ha capito, per renderlo esageratamente in meglio ma anche in peggio.
Scusatemi ma se io ho i capelli bianchi perché far finta di niente?
Potrebbe essere i mio prossimo che ha le lenti a contatto verdi di bassa qualità.

Pitie ha detto...

Eccetto il caso di un'amica che per un 'colore' sbagliato DAVVERO aveva i capelli verdi e NON si vergognava di farsi vedere...quando ancora non erano di moda i colori di adesso -!- Buona domenica - :)