martedì 15 luglio 2008

Le donne

Oggi, mi sono rubata una messa, come sono solita dire  da 8 anni a questa parte, quando, al mattino presto, riesco a svicolare per arrivarci.


Mi sono guardata attorno per vedere in quanti eravamo.  


Non è tanto il numero limitato di persone che mi ha  fatto riflettere, quanto il sesso.


Di maschi c'era solo il sacerdote.


"Perciò il Signore ha affidato alle donne il compito di annunciare la resurrezione!" mi sono detta.


A vedere chi sfida il caldo per cercarlo, chi non ci dorme la notte, non poteva che essere così.

6 commenti:

Joe67 ha detto...

Ciao Antonietta... Non ti scoraggiare se sono solo le donne ad andare alla messa... Forse abbiamo bisogno di più noi! Intanto vieni con me... Con il mio ultimo Post, ti porto a Sidney!

engellieder ha detto...

Anche a me è capitato di fare questi piccoli 'sondaggi' personali, però ogni volta erano più gli uomini delle donne presenti e lo stupore, credo, era anche più grande...!
Buona giornata serena! c.

laprimaparola ha detto...

@engellieder Mi piacerebbe sapere dove vivi per capire il perchè della differenza. La notte di Pasqua e di Natale e durante i funerali, qualche volta può succedere dalle mie parti, che il numero degli uomini aumenti sino a superare quello delle donne presenti, ma sono casi molto rari.
.

laprimaparola ha detto...

@Joe67 Sicuramente abbiamo bisogno più noi, per tutto quello che siamo chiamate a fare per la famiglia,dentro e fuori casa, ma anche loro,perchè ci aiutino un po' di più. Grazie per l'invito a Sidney, ti leggerò.

engellieder ha detto...

Adesso sono in Lombardia, dove sono nata, ma quando feci quei sondaggi -feriali- ero in Emilia e in Umbria....e anch'io rimasi molto stupita! Santa notte! c.

ANGELOANONIMO ha detto...

... anche la sera!
Solo le donne sanno amare come amava Gesù, ma le donne di un tempo e non quelle che pensano di essere libere sessualmente imitando l'uomo guidato dal semplice istinto.

La creazione è donna!

L'Adamo di Spirito è compiuto e sta per venire a prendersi l'Eva di Spirito, icona in Maria, Figlia e Madre ma soprattutto SPOSA del Cielo.

Parola di Uomo!