domenica 6 aprile 2008

Gesù camminava con loro



tinyurl.com/589tnm

"Lc 24,13 sgg
Lo riconobbero nello spezzare il pane.
"Ed ecco, in quello stesso giorno [il primo della settimana] due dei [discepoli] erano in cammino per un villaggio di nome Èmmaus, distante circa undici chilometri da Gerusalemme, e conversavano tra loro di tutto quello che era accaduto. Mentre conversavano e discutevano insieme, Gesù in persona si avvicinò e camminava con loro. Ma i loro occhi erano impediti a riconoscerlo"

Voglio ringraziare il Signore perchè ha camminato con me, sempre, specialmente quando volevo fuggire dalle mie paure, dalle mie delusioni, dai miei fallimenti, quando il lutto e la prova mi portavano lontano da me stessa e dagli amici. 
Lo voglio benedire per la sua pazienza costante, per le sua vigilanza, per quel pane che non mi ha mai fatto mancare, il pane dell'amicizia, della consolazione, del coraggio. 
Ti lodo, Signore e ti benedico per tutti quelli che si sono fatti pane spezzato per me, che non lo meritavo. 
Grazie perchè solo tu puoi ispirare sentimenti così nobili e santi. 
Signore aiutaci a renderti visibile al mondo, condividendo con i nostri fratelli ciò che tu, gratuitamente, continui a donarci.

3 commenti:

Saraysun ha detto...

Mi unisco alla tua lode. Anch'io posso solo ringraziare il Signore perchè mi è stato vicino e amico anche quando non lo vedevo e sentivo, e ritenevo di poter fare a modo mio.
Un abbraccio a te :)

anonimo ha detto...

Dio ti benedica

ANGELOANONIMO ha detto...

Non temere e giudica da te stessa.