lunedì 11 febbraio 2008

11 febbraio: B.V. Maria di Lourdes

Quell’11 febbraio 1998, mentre, sovrappensiero, tornavo dall’ennesima terapia (questa volta alla spalla destra), un altro sovrappensiero mi piomba addosso, facendo volare in frantumi gli occhiali multifocali che indossavo.





Con gli occhiali quell’11 febbraio andarono in frantumi i miei sogni, le mie speranze, la mia forza di reagire, andarono in frantumi le certezze, quelle mie, quelle del dott. R., fu rimesso in discussione, per intero, il programma di rieducazione posturale, il mio rendimento sul lavoro, le mie relazioni, la mia identità, tutto.

( Da " Il gioco dell'oca", pag 83 e 88)

1 commento:

anonimo ha detto...

Sono passati centocinquanta anni da quella prima apparizione ma le orecchie ed i cuori degli uomini ancora sono sordi a quel messaggio.
Un saluto.
Giò