domenica 13 gennaio 2008

Buona domenica




Cari amici, oggi qui c'è un sole sfolgorante, il cielo è sgombro di nubi, l'aria è tiepida, la luce s'irradia dapertutto.

Sono tornata dalla messa, ho acoltato la parola di Dio e il cuore mi si è spalancato. Mi è tornata la voglia di vivere, di fare, di dire la gioia che mi ha dato un così bell'inizio di settimana. Ebbene sì, oggi è il primo giorno della settimana, non l'ultimo come fino a poco tempo fa credevo. Pensare la domenica come termine, chiusura di una settimana di fatiche è schizofrenico, per noi cristiani è inammissibile.

Voglio ringraziare il Signore per questo ottavo giorno della settimana, perchè, grazie ad esso tutti gli altri hanno un senso.

6 commenti:

simona22 ha detto...

Ho iniziato "l'ottavo" giorno nello stesso modo...e ho ringraziato anch'io il Signore per questo nuovo inizio...infatti penso che ogni nuovo giorno sia un inizio..perchè ogni giorno ci arricchisce..in tutto ciò che viviamo, perchè anche il negativo ci permette di comprendere ed amare questo bellissimo dono....ma dov'è il negativo? quando si ama la vita tutto ha un altro aspetto..giusto carissima Antonietta??? ti abbraccio...a prestissimo e ..grazie per aver condiviso questo pensiero, è bellissimo.......:))

Rosaclara ha detto...

Buona settimana e tanta gioia nel Signore :-)

anonimo ha detto...

forse prima di scrivere è meglio conoscere la lingua: si scrive dappertutto non dapertutto

laprimaparola ha detto...

Caro utente anonimo, mi spiacerebbe che il presunto errore, perchè errore non è, ti abbia fatto perdere di vista il contenuto del messaggio.
Con simpatia

lupoanziano ha detto...

CIao scusa se sono passato solo ora!
Il Sole...
io penso che Dio abbia creato il Sole(oltre che per motivi di fisica), perchè anche se sulla Terra venissero commesse cose orribili, le tenebre non avrebbero mai avuto il sopravvento...
come se avesse voluto ricordarci che la luce c'è! sempre e comunque!
Che anche dopo ogni disgrazia il Sole sarebbe sempre sorto...e sempre continuerà a sorgere!
il Sole è un frammento di Dio...
un caro saluto!

Saraysun ha detto...

E' proprio vero..viviamo giornate che nulla hanno di cristiano per come ci lasciamo stressare dal mondo. La domenica dovrebbe sempre esser un inizio per ricordarci di cambiare stile..e pensieri. Per esser più vicini a nostro Signore.
Un abbraccio :)