martedì 3 luglio 2007

Preghiera nella prova

Signore mio Dio, non lasciarci soli a combattere una guerra così difficile.

 Aiutaci a confidare in te, ad affidare a te le persone che non riusciamo ad aiutare, quelle che non sono capaci di darci una mano.

 Aiutaci, Signore, ad amare questa nuova povertà, che ci fa sentire impotenti di fronte al male a alla sofferenza del mondo.

Con lo spirito e il cuore di figli, ti preghiamo, t'imploriamo, vieni in nostro soccorso. Il baratro è grande, è profondo, pieno di insidie, non sappiamo, Signore, come superare l'abisso.

Manda o Signore il tuo Spirito, getta una scala dal cielo, come la mandasti a Giacobbe, perchè possiamo afferrarla e salirvi, perchè possiamo prendere le distanze dalle cose e guardarle da un altro punto di vista, non secondo la nostra umanità, ma la tua misericordia.

Rendici capaci,Signore, di entrare nel tuo cuore e rimanervi , perchè possiamo con umiltà, con competenza, con amore e con passione, fedeli fino alla fine, occuparci del mondo che tu ci hai affidato e consegnartelo bello come lo hai, dalla notte dei tempi, pensato.

2 commenti:

ANGELOANONIMO ha detto...

Combatti come Giacobbe, Abramo o Giuseppe di Nazareth contro leggi ingiuste fatte dagli uomini e cerca il Dio Nuovo e Misericordioso.
Sentirai il Suo Angelo in te che tentennerà e ti darà un colpo all’anca perché Lui è lì per essere superato dal Figlio stesso … in Amore e Misericordia.
Scusami per queste parole cripte ed ermetiche che stravolgerebbero le Scritture, che solo Dio e Suo Figlio possono mettere in ordine. Tutto è perfetto e chi riesce a conoscere la chiave dell’Amore Misericordioso allora non cambia nulla sia nelle Scritture e nemmeno nel mondo stesso ma aiuta a comprendere … a Consolare come il Grande Consolatore ha fatto il LUI aprendoGli gli occhi e lasciare le stampelle.

Saray ha detto...

E' una bellissima e completa preghiera la tua. Grazie per averla postata. Un caro saluto :)