domenica 13 maggio 2007

La dimora di Dio

“Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui" (Gv 14,23)




Questa sì che è una bella notizia! Dio verrà ad abitare presso di noi!


E pensare che, fino a qualche anno fa, Dio lo pensavo lontano, assiso sul suo trono di luce, impegnato a risolvere i grandi problemi del mondo a tavolino, senza sporcarsi più di tanto con le nostre miserie.


Un Dio lontano  chi può pregarlo, se non per paura?

Oggi la Parola mi ribadisce che Dio mi ama e che, se lo amo, verrà a casa mia, verrà ad abitare con me.

Quante cose ho da dirgli, quante da raccontargli, quante da chiedergli! Avere Dio come ospite fisso della nostra casa è garanzia perchè essa non crolli.



A ragione, non deve essere turbato il nostro cuore, non dobbiamo avere paura.

Lo Spirito Santo, non è un optional, un qualcosa di aggiunto per complicare le cose, offuscare la mente per possederla, ma una splendida e insperata realtà.


Il Vangelo, con Lui, non sarà solo un bel libro di lettura, riservato alla domenica, ma un manuale da usare in ogni momento della nostra vita.


Non dovremo aspettare di morire per vivere, perchè la festa è già cominciata.



Buona domenica a tutti

Nessun commento: