venerdì 6 aprile 2007

Auguri a tutti gli amici

BUONA PASQUA

Avremmo voluto personalizzare gli auguri, amici incontrati sulla strada tracciata dal Signore, compagni di viaggio con cui abbiamo condiviso la gioia di averlo incontrato nel deserto delle risposte del mondo, nella ricerca di una verità che lo trascendesse e lo trasformasse  in un ridente e lussureggiante giardino. 
Ma siete tanti e il tempo per farlo è ridotto. Abbiamo pensato a ieri sera, quando  tutte le luci sull'altare si sono spente, tranne quella piccola che illuminava sinistramente il tabernacolo vuoto e il grande crocifisso che lo sovrasta e allo smarrimento di quell'ora che si sarebbe prolungata fino alla veglia pasquale.
Abbiamo girato la testa per non soffrire e  abbiamo incontrato la luce che  si sprigionava dall'altare della reposizione, dove era custodito il tesoro trafugato, racchiuso in una teca di cristallo, immersa  in un tripudio di fiori.
Abbiamo gioito perchè la preda era la nostra preda e la bestemmia di essere figlio di Dio ce l'aveva procurata.
Abbiamo pensato che, grazie a quella, possiamo continuare a fidarci di Lui, possiamo volgere lo sguardo e incontrarLo, anche noi figli di Dio, bestemmia per chi non riesce a cambiare posizione, girando anche solo la testa.
Abbiamo ringraziato il Signore per la speranza che ha acceso nei nostri cuori, per la certezza che non ci lascia mai soli, per la gioia di una resurrezione non solo annunciata, ma anche e soprattutto vissuta ogni giorno della nostra vita.
Buona Pasqua a tutti.
Antonietta e Gianni

5 aprile 2007

2 commenti:

Angelennio ha detto...

Grazie. Un caro saluto e una Santa Pasqua nel Risorto a voi.

Cometinalucente ha detto...

ciao,ho scoperto da poco questo bellissimo blog :-) un abbraccio tenero